Speciale Un Posto Al Sole, altro che pausa estiva: ecco la sorpresa su Rai3
Rai 3 stupisce il suo pubblico e lancia una notizia bollente: ecco le ultime news estive che riguardano Un posto al sole.
In onda dall’ottobre del lontano 1996, Un posto al sole è la fiction più longeva nella storia delle TV italiana. Diverse generazioni, tutte le sere, si accomodano sul divano, pronte a non perdersi neanche un minuto di questa soap opera.
Rai 3 è il canale che ha avuto la fortuna di ospitarla e grazie alla quale riesce a registrare milioni di ascolti. Ambientata a Napoli, la serie narra le divertenti vicende degli abitanti di un condominio, Palazzo Palladini. In tutti questi anni di messa in onda, sono stati diversi i personaggi che hanno calcato la scena, creando intrighi, intrecci amorosi, vivendo drammi familiari e non solo.
Oramai, i telespettatori di Rai 3 sono talmente affezionati a Un posto al sole che si stavano già preparando a salutarlo, per la pausa estiva, con le lacrime agli occhi. Ma, c’è una buona notizia per tutti gli amanti di questa fiction: durante questi mesi d’estate ci sarà una vera e propria sorpresa che sconvolgerà tutti. Ecco di cosa si tratta.
Un traguardo record
Fortunatamente, i fan di Un posto al sole non dovranno salutare, anche se si trattava solo di qualche settimana, la loro fiction preferita. Questa, infatti, continuerà ad andare in onda, anche durante l’estate e festeggerà le 6.500 puntate. Un traguardo record, che testimonia il successo di questa produzione che, anno dopo anno, è stata in grado di entrare sempre di più nelle case degli italiani, regalando loro qualche momento di spensieratezza.
Proprio perché il 26 luglio verrà trasmessa la puntata numero 6.500, la produzione ha deciso di non lasciare con un pugno di mosche i suoi fan, ma di regalare nuove puntate, con al centro uno dei personaggi più recenti che, in tempi brevi, è riuscito a farsi amare da chiunque, Stiamo parlando di Rosa Picariello, interpretata da Daniela Ioia.
Un posto al sole anche d’estate
Rosa Picariello concederà un po’ di tregua a Raffaele Giordano e prenderà le redini della portineria, ripercorrendo i momenti più eclatanti di questa stagione, attraverso flashback e ricordi che terranno compagnia ai telespettatori. Queste puntate, in particolare, andranno in onda il 12 e il 13 agosto.
Ma, prima di esse, Un posto al sole procederà con le solite vicende e potrebbe lasciare i telespettatori col fiato sospeso fino a settembre, mese in cui la soap tornerà a pieno ritmo.