Che fine ha fatto la piccola Hue di MasterChef? Era la cocca di Cannavacciuolo: cosa fa oggi
Ricordate Hue? La giovane concorrente arrivata in finale alla 12esima edizione di MasterChef Italia: ecco cosa sta facendo ora.
Siamo tutti in attesa di scoprire chi saranno i nuovi aspiranti Chef della prossima edizione di MasterChef Italia. Il format ha dato visibilità e aiutato tanti aspiranti cuochi ad avviare la propria carriera tra fornelli e pentole.
Come sappiamo la strada per diventare uno chef affermato e di successo, non è semplice e non basta solo la passione. C’è bisogno di tanto studio e sacrificio, oltre alla predisposizione personale. MasterChef Italia per tanti giovani è stata una palestra e un primo approccio a questo mondo.
Tanti sono i concorrenti ad aver avviato proprie attività e che hanno collaborato con importanti realtà del panorama gastronomico dai ristoranti gourmet a quelli stellati. Tra i vari concorrenti, una in particolare della 12esima stagione è rimasta nei cuori del pubblico a casa, ma anche dei giudici.
Si tratta della piccola Hue Dinh Thi, la giovane aspirante chef di origine vietnamita che con la sua dolcezza e caparbietà ha conquistato il favore di Chef Cannavacciuolo. La piccola Hue è riuscita ad arrivare alla finale, battuta da Edoardo, ma che fine avrà fatto? Si sarà arresa o avrà deciso di proseguire il suo percorso nel mondo della cucina?
MasterChef Italia: la “preferita” di Cannavacciuolo
Hue sin dal suo ingresso nella Masterclass è riuscita facilmente a conquistare i 3 giudici stellati per la sua indiscutibile perfezione di esecuzione dei piatti. Non con senza alti e bassi, Hue si è dimostrata, tra i partecipanti, quella con un’idea precisa di cucina da voler portare avanti sorprendendo per i suoi impiattamenti perfetti ed eleganti dal sapore orientale.
Quelle di Hue erano vere e proprie opere d’arte, ma purtroppo nonostante sua passione e bravura, la giovane aspirante chef pur essendo arrivata in finale e aver realizzato il suo menù, non è riuscita ad aggiudicarsi la vittoria. Il risultato avrà influito sulle scelte di vita di Hue o dopo MasterChef avrà deciso di continuare la sua avventura?
Visualizza questo post su Instagram
Dopo la partecipazione a MasterChef Italia
La piccola Hue dopo aver partecipato alla 12esima edizione del talent, ha deciso di non abbandonare il suo sogno. La giovane vietnamita ha deciso di avviare una carriera nel campo del food e beverage che le ha permesso di arrivare fino al Quirinale! Inoltre, Hue ha partecipato e vinto di recente anche a Qoco 2024, un concorso internazionale che vede sfidarsi 10 giovani cuochi che hanno il compito di tirare fuori al meglio le qualità e il gusto dell’olio di oliva.
La giovane Hue ha anche cucinato anche per la mensa di Humanitas per tutti gli studenti e per lo staff, in un posto che serve circa 1000 persone. Insomma la piccola aspirante chef sta pian piano scalando il successo grazie alla partecipazione a MasterChef che l’ha lanciata nel panorama culinario. Ad malora!